Il servizio è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole statali dell’Infanzia e Primaria del Comune di Pisano.
Il servizio di refezione scolastica è finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata.
Le famiglie interessate ad usufruire del servizio dovranno farne apposita richiesta, provvedendo all’iscrizione dell’alunno, per l'anno di competenza ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura disponibile sul PORTALE DEL CONTRIBUENTE raggiungibile sul sito istituzionale dell’ente entro la data comunicata e come da INDICAZIONI OPERATIVE allegate al presente avviso.
Per l'iscrizione on-line è necessario autenticarsi con SPID/CIE.
Iscrizione alla mensa scolastica
Le famiglie interessate ad usufruire del servizio dovranno farne richiesta attraverso la procedura on line entro la data prevista per l'anno di riferimento.
Dall' anno scolastico 2025/2026 le modalità di pagamento, la gestione e la contabilizzazione dei buoni mensa avverrà esclusivamente in modalità telematica attraverso IL PORTALE DEL CONTRIBUENTE raggiungibile al segunte link del sito istituzionale del Comune di Pisano.
L’utente, dopo aver effettuato l’iscrizione dell’alunno al servizio, potrà usufruire del sistema di pagamento PagoPA per acquistare il numero di buoni mensa ritenuto necessario che andranno poi a confluire virtualmente nel proprio “portafoglio buoni” da gestire con il sistema automatico di presenza. In allegato note esplicative per la gestione della procedura di acquisto buoni.
Si Specifica che il costo del relativo buono pasto, determinato con un’unica tariffa per tutti gli alunni, è pari ad € 5,00